Demeter

Demeter

I prodotti Demeter sono coltivati e trasformati secondo principi di globalità, nel rispetto dell’equilibrio naturale. Il metodo considera alla pari uomo, animali, piante e suolo, favorendo lo sviluppo ideale delle forze vitali. Inoltre, le aziende Demeter puntano su dei rimedi omeopatici per il trattamento degli animali malati e ricorrono a particolari preparati prodotti all’interno dell’azienda per l’agricoltura. I coltivatori demeter danno molta importanza alla trasformazione, affinché i prodotti conservino il massimo delle loro proprietà naturali.
Con la designazione secondo la direttive Demeter, i prodotti rispondono alle più elevate esigenze dei consumatori sulla qualità. Il marchio Demeter è riconosciuto a livello internazionale.

Vantaggio cliente

Demeter è il marchio di qualità dei prodotti alimentari coltivati in modo biodinamico. È il marchio ecologico più vecchio e dispone delle direttive più rigide. Grazie alla certificazione Demeter avete la possibilità di elogiare i vostri prodotti con il marchio Demeter. I prodotti sono molto richiesti nel commercio biologico specializzato. Ogni contadino biodinamico è un ricercatore, ogni contadina biodinamica una creativa. Nella loro fattoria configurano in modo personalizzato quanto appreso nei corsi e sviluppano nuovi metodi perfezionati che corrispondono alle condizioni individuali del loro ambiente agricolo.
L’ispezione Demeter può essere abbinata ad altre offerte di servizi, con la conseguenza di risparmiare tempo e denaro.

Basi

- Direttive Demeter per la trasformazione
- Direttive Demeter per la coltivazione

Pagina Internet Demeter

Link

Pagina Internet Associazione per l'agricoltura biodinamica

Link

Pagina Internet Federazione Demeter Svizzera

Link

Regolamento

Link

Interlocutori

Normen Böttcher Normen Böttcher

Trasformazione e commercio
+41 (0) 62 865 63 47
normen.boettcher@bio-inspecta.ch