Premio alla Suisse Tier 2025: il modulo «Dossier di Controllo» vince il premio per l’innovazione
Siamo molto lieti: durante la cerimonia di apertura della Suisse Tier 2025, venerdì 21 novembre 2025 a Lucerna, il modulo «Kontrolldossier» del gestionale agricolo digitale barto ha ricevuto il Premio Innovazione.
La stretta collaborazione tra Barto AG e bio.inspecta AG ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di una soluzione pratica, digitalmente efficiente e perfettamente adattata ai requisiti dei controlli aziendali.
Il Dossier di Controllo è un componente centrale di barto.ch e supporta in modo ottimale le aziende agricole nella preparazione dei controlli aziendali – dall’allevamento alla fertilizzazione fino alla protezione delle colture. Grazie al collegamento automatico dei dati e a una panoramica strutturata, le aziende mantengono sempre il controllo della propria documentazione.
Con l’ampliamento a Bio Suisse e Demeter, da quest’estate la soluzione è disponibile anche per le aziende biologiche – un passo importante verso processi di controllo digitali e orientati alla pratica.
«Con il dossier di controllo digitale creiamo trasparenza ed efficienza nella preparazione dei controlli aziendali. È un grande passo verso processi di controllo più moderni e snelli per tutte le aziende»,
afferma Ueli Steiner, CEO di bio.inspecta AG.
Siamo molto felici di questo riconoscimento – e della forte collaborazione che lo ha reso possibile.
bio.inspecta AG – 25 novembre 2025