{item_detailtitle}

FRIKE GROUP produttore conto terzi con tradizione

Le aziende di FRIKE GROUP sono ancora in mano alle famiglie e sono sinonimo di una strategia di crescita sostenibile

FRIKE GROUP produttore conto terzi con tradizione 


Il FRIKE GROUP è un produttore per conto terzi indipendente e tradizionale. Il know-how in materia di cosmesi naturale è molto vasto. Per questo motivo FRIKE GROUP non è solo certificato ISO9001, ISO22716, IFS, HPC, SMETA, ma anche NATRUE.

La storia del successo del FRIKE GROUP è iniziata più di 70 anni fa. Nel 1944 Fritz Keller fondò un'impresa individuale che produceva cosmetici e cere naturali. Negli anni successivi il FRIKE GROUP è cresciuto fino a diventare ad oggi il più grande produttore conto terzi indipendente con sei sedi in Svizzera. Le sedi sono tutte sinonimo di tradizione, artigianato svizzero, qualità ed esperienza. 

Le aziende di FRIKE GROUP sono ancora in mano alle famiglie e sono sinonimo di una strategia di crescita sostenibile. FRIKE offre non solo produzione su misura per conto terzi, ma anche pacchetti completi di outsourcing. Ciò significa che le aziende possono mettere tutta la loro produzione nelle mani del FRIKE GROUP, dallo sviluppo, alla produzione, al riempimento, al confezionamento e alla spedizione. 

Fritz Keller Holding AG mantiene le società affiliate Frike Pharma AG, Frike Cosmetic AG, Frike Aero
sol AG, Frike Chemicals AG e Glaropharm AG. 

Dagli anni '70 la produzione di cosmetici è una delle competenze fondamentali del FRIKE GROUP. Il FRIKE GROUP dispone di una profonda conoscenza, soprattutto nella produzione di cosmetici naturali, tra cui varie creme, oli, tonici per il viso, creme per la doccia, shampoo, maschere e protezioni solari, certificati secondo NATRUE. La Frike Cosmetic AG produce sia private label che cosmetici di lusso ad alto prezzo. Questo include prodotti come creme da giorno, polveri per il corpo, schiuma da barba, ma anche lacca per capelli, talco per bambini o lacci emostatici. 

Il FRIKE GROUP dispone inoltre di un ampio know-how nella produzione di prodotti farmaceutici. Il personale altamente qualificato di Frike Pharma AG e Glaropharm AG supporta le aziende nella produzione all'ingrosso, nel confezionamento, ma anche nello sviluppo delle ricette. I prodotti delle due aziende farmaceutiche comprendono collutori, gel riscaldanti e refrigeranti, analgesici, supposte, prodotti terapeutici per le unghie, bagni medicinali e di benessere. 

La produzione di aerosol della Frike Aerosol AG comprende prodotti cosmetici come spray solari, gel da barba, deodoranti, ma anche prodotti chimico-tecnici come sigillanti per pneumatici, deodoranti, spray impregnanti ecc. Il FRIKE GROUP ha costruito questo specifico know-how negli ultimi decenni ed è una delle poche aziende in Svizzera ad offrire tali servizi.


Oltre ai detergenti e ai detersivi convenzionali, il portafoglio del FRIKE GROUP comprende anche diverse specialità. Frike Chemicals AG annovera tra i suoi clienti aziende di marca, marchi privati e clienti industriali in patria e all'estero. 


Ulteriori informazioni sul FRIKE GROUP si trovano
qui.