Goût Mieux

Goût Mieux

Il marchio «Goût Mieux» distingue le aziende di ristorazione che s’impegnano ad acquistare più della metà delle derrate alimentari provenienti da produzioni rispettose degli animali e dell’ambiente (bio, regionali, Fairtrade).
Queste aziende designate sono sottoposte a controlli capillari per quanto riguarda il rispetto delle direttive «Goût Mieux»: con un costante controllo on-line (mediante inspectanet, uno strumento on-line di bio.inspecta AG) come pure con controlli periodici in loco non annunciati o comunicati solo con poco anticipo.

Le direttive «Goût Mieux» in breve:
- Più della metà di tutte le derrate alimentari corrispondono alle definizioni relative ai prodotti «Goût Mieux».
- Almeno 8 bevande dell’offerta (oltre all’acqua minerale) corrispondono alle definizioni relative ai prodotti «Goût Mieux».
- Le aziende di ristorazione «Goût Mieux» rinunciano categoricamente a proporre delle derrate alimentari dubbiose dal punto di vista etico, della protezione degli animali o dell’ambiente (ad esempio, carne proveniente da specie animali esotiche, cosce di rana, foie gras, ecc.).

Vantaggio cliente

«Goût Mieux» premia per il loro impegno le aziende che applicano i principi «Goût Mieux» con convinzione, che rispettano le direttive «Goût Mieux» e che si sottopongono ai controlli. Le aziende di ristorazione designate approfittano di numerose misure di marketing e di comunicazione (ad esempio siti web, app, guida gastronomica, newsletter, partenariato con i media). Le aziende possono inoltre contare su allettanti agevolazioni e rimborsi presso vari fornitori partner «Goût Mieux».

Basi

Direttive «Goût Mieux»

Pagina Internet

Link

Regolamento

Link

Interlocutori