Header Servizi donna e uomo controllo e certificazione

Prestazioni per l’agricoltura e le aziende di trasformazione

bio. inspecta e q.inspecta propongono dei controlli e delle certificazioni secondo numerosi marchi, standard e ordinanze. Le nostre prestazioni comprendono le categorie del biologico, della sostenibilità, della cosmetica, del clima e molte altre.


Qui trovate le nostre prestazioni corrispondenti ai singoli settori.


Volete convertire l’azienda al biologico o in conformità ad altre direttive?


Le nostre visite sono gratuite e non comportano alcun impegno. Sono un’occasione per illustrarvi le modifiche che, ove del caso, devono essere attuate per garantire l’idoneità alle direttive e permettere la cer tificazione della vostra azienda. 

Per le aziende agricole che prendono in considerazione un eventuale conversione al biologico, consigliamo il check d’azienda bio. Il nostro video permette di prenderne visione. 

Il label-check offre alle aziende di trasformazione e commercio la possibilità di conoscere le modifiche che occorre apportare per soddisfare le direttive in questione. 

Cliccare qui per il Volantino «Conversione al biologico» (in tedesco) ottenere informazioni complementari sul controllo bio cliccare qui.    

Il certificato passo dopo passo

1

Comunicate il vostro interesse
Cliccate su "Registrazione interessati" e completate il formulario
2

Vi contatteremo tempestivamente
Telefono o e-mail
3

Registratevi per i nostri servizi
Firmate e inviate il formulario d’iscrizione
4

Effettuiamo il controllo sul posto,
certifichiamo i vostri prodotti e rilasciamo il certificato

Ulteriori informazioni sul processo dall'ispezione alla certificazione


I nostri esperti controllano la vostra azienda sul posto. Vi accompagniamo dalla preparazione fino al buon esito della certificazione. Non è mai la stessa persona ad incaricarsi dell’ispezione e della certificazione.


L'ispezione

In vista del processo di preparazione, le aziende ottengono la rispettiva documentazione. L’audit viene effettuato sul posto con l’ausilio di una check-list. Dopo aver valutato gli esiti, si riassumono le misure da adottare. In seguito, il rapporto d’ispezione è firmato da entrambe le parti e trasmesso all’ente di certificazione. Un unico audit può raggruppare differenti marchi, ordinanze e direttive.


La certificazione

L’ente di certificazione prende in esame il rapporto d’ispezione. Nel caso di un riconoscimento dei prodotti, viene rilasciato un certificato e la certificazione si conclude.